SPESE E MODALITA' DI CONSEGNA
Per il calcolo esatto delle spese di consegna l’Acquirente in fase di ordine dovrà indicare la modalità di consegna e il comune di residenza.
L'Acquirente potrà scegliere tra consegna con installazione, semplicemente consegna al civico oppure ritiro in negozio.
Per la consegna e installazione si intende consegna con montaggio base e verifica del corretto funzionamento dell'apparecchio acquistato. Qualsiasi altro lavoro come smontaggio di elettrodomestici preesistenti, o collegamenti con altre apparecchiature elettriche deve essere comunicato preventivamente dall'Acquirente durante il contatto telefonico che il Venditore effettuerà per fissare la data della consegna. Tali eventuali lavori necessari saranno conteggiati a parte. Nel caso in cui non vengano comunicati durante tale telefonata, il Venditore si riserva di effettuare solo il lavoro indicato e di riprogrammare una seconda uscita che verrà conteggiata a parte.
Il ritiro dell'usato avviene tramite spedizione a carico del cliente all'indirizzo Schiavotto Srl - SS Marosticana, 24 36100 Vicenza.
Per la consegna di grandi elettrodomestici l'Acqurente verrà contattato telefonicamente dal corriere espresso entro 3 giorni dalla ricezione dell'ordine, per fissare la data di consegna.
Il Venditore invierà al Cliente o professionista una e-mail di conferma una volta spediti i prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul SITO del CORRIERE, lo stato della spedizione.
Il Venditore non è responsabile per il mancato recapito del prodotto e/o servizio acquistato determinato da errori dell’Acquirente nell’indicazione dell’indirizzo (es: mancanza del numero civico, indirizzo sconosciuto, indirizzo non corretto, ecc.). Il Venditore non effettua consegne al di fuori del territorio nazionale; eventuali ordini con dati di spedizione incompleti o con luogo di consegna all’estero saranno automaticamente cancellati.
Si precisa che non si effettueranno consegne nei giorni di domenica e festivi.
Per ogni ordine effettuato, il Venditore emette un documento di trasporto dei prodotti spediti, che verrà stampato su supporto cartaceo e allegato all’imballo.
Salvo esplicita indicazione in fase di ordine, la consegna si intende a piano strada, tranne nei casi di installazione a domicilio con nostro personale.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
In caso di manomissioni e/o rotture l’Acquirente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO" sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al Corriere Spedizioniere o ad altro operatore. In assenza di tale segnalazione Il Venditore non sarà responsabile di eventuali reclami.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’Acquirente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato e il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito il valore dei prodotti ad esclusione delle spese di trasporto e di giacenza.
ACQUISTO DEI PRODOTTI ONLINE e RITIRO PRESSO PUNTO VENDITA SCHIAVOTTO
In alternativa al contratto di vendita concluso on line l’Acquirente può acquistare sul Sito il/i prodotto/i e/o i servizi che desidera e scegliere di ritirarlo/i personalmente e direttamente presso un Punto Vendita de Il Venditore.
Indicativamente entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta di prenotazione del prodotto, Il Venditore invierà una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente al momento dell’acquisto online comunicando che il prodotto prenotato è disponibile per il ritiro. Se l’Acquirente non procede al ritiro entro 10 giorni di calendario dal giorno in cui il prodotto è stato reso disponibile presso il Punto Vendita scelto, la prenotazione verrà automaticamente annullata senza alcun obbligo od onere a carico dell’Acquirente e/o di Il Venditore.
In caso di difficoltà di approvvigionamento o di indisponibilità (anche sopravvenuta) del prodotto e/o servizio ordinato, Il Venditore avviserà l’Acquirente tramite e-mail o telefono, non appena possibile.
RITIRO DELL'USATO - RAEE
RAEE è l’acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.
Il Venditore effettua gratuitamente il "Ritiro uno contro uno" dei RAEE a condizione che l'Acquirente acquisti un'apparecchiatura nuova di tipo equivalente (ad esempio se acquisto una nuova Tv potrò richiedere il ritiro della vecchia Tv ma non del videoregistratore).
Per richiedere il ritiro del RAEE basterà selezionare, durante la fase di finalizzazione dell’ordine, il servizio di ritiro usato. Non verranno accettate richieste di ritiro dell’usato successive al completamento dell’ordine o richieste effettuate direttamente al corriere al momento delle consegna. L’addetto al ritiro del RAEE potrà rifiutarsi di effettuare il ritiro qualora il prodotto non rispetti le caratteristiche di compatibilità con il prodotto acquistato.
Il ritiro del RAEE avviene contestualmente alla consegna con installazione. Non avviene invece contestualmente alla consegna al civico; in questo caso l'Acquirente dovrà a sue spese spedire il prodotto o portarlo in uno dei punti vendita Schiavotto.
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